* Domenica 8 dicembre è la Giornata dell’adesione all’Azione Cattolica. Nel pomeriggio a Oreno momento di ritrovo e di festa.
* La Commissione Territoriale parrocchiale in seduta mercoledì 11 dicembre affronterà il tema delle Ss. Messe di Natale, l’organizzazione della Domenica della Parola (3^ di gennaio 2024) e della festa della Famiglia (4^ di gennaio).’
* Giovedì 12 , ore 15.00, catechesi per la Terza Età. Con don Giovanni riflettiamo sulla vecchiaia aiutati dalle catechesi di papa Francesco.
* Un gruppo di giovani sta allestendo il presepe in chiesa. Il gruppo si è un poco assottigliato. Perché qualche giovane papà e mamma non si coordinano con questi giovani? Chissà quante belle cose in più si potrebbero realizzare!
* Benedizione delle statuine di Gesù Bambino che mettiamo nei nostri presepi. Domenica 22 dicembre durante la S. Messa delle ore 10.30.
* All’ingresso della chiesa due spunti di riflessione sul ‘silenzio’: impariamo da Elia: Dio non è un concetto e distinguiamoci dal rumore del mondo.
* All’ingresso della chiesa trovate, genitori, catechisti ed educatori un articolo interessante di Luciano Moia: “In Avvento alleniamo i ragazzi a saper attendere”. Nell’articolo si cita l’educatore Fabrizio Travaini. E’ l’occasione per segnalare il suo bel libro: Non sono cristallo ma diamante. Adolescenti in un mondo terribilmente affascinante. Edizioni In Dialogo. Il vostro don lo ha veramente apprezzato! E ve lo consiglia.
* VEGLIONE DI CAPODANNO. Martedì 31 dicembre presso l’oratorio di Burago. Intrattenimento musicale, giochi, animazione anche per bambini. Prenotazione fino ad esaurimento posti. Entro il 20 dicembre. Vedere le locandine affisse.
* PIVA NATALIZIA. Fino al 20 dicembre dalle ore 18.00 per le vie del paese. A cura del Corpo bandistico di Burago di Molgora.
* TOC TOC E’ BABBO NATALE. Iniziativa dell’Associazione culturale Burago Viva. Vedere le locandine
* Prima vittoria della nostra squadra di calcio composta da adolescenti. Giocando in casa hanno sconfitto l’Elettro Cernusco per 1 a 0. Rete di Lorenzo. Il portiere Gabriele ha parato pure un calcio di rigore.
Nessun commento.