Segnaliamo che sul sito del comune di Burago è stato pubblicato un articolo dal titolo: Avviso Pubblico per Assistenza Educativa a Bambini con Disabilità durante i Centri Estivi.
Ci preme sottolienare che, come per gli scorsi anni, l'Oratorio non permetterà l'iscrizione all'Oratorio Estivo a chi, pur avendone il bisogno, non avrà garantita l'assistenza educativa necessaria. Questa posizione non è da considerarsi come discriminante, al contrario, proprio perchè abbiamo a cuore il bene di tutti i bambini e ragazzi che parteciperanno all'esperienza estiva, non ci possiamo permettere che ce ne siano alcuni che non la potranno vivere nel modo migliore.
Sappiamo che - purtroppo - negli anni passati, alcuni ragazzi sono stati iscritti all'Oratorio Estivo senza l'assistenza necessaria, questo è stato dannoso sia per i ragazzi che per gli organizzatori - non preparati a gestiri situazioni particolari -, perciò ci stiamo attivando per essere più proattivi durante la convalida delle iscrizioni.
Per tutte le info rimandiamo al sito del comune, sottolineiamo che la finestra utile per richiedere l'Assistenza Educativa estiva è dal 03/04/2025 al 15/04/2025 ore 12.00.
Come già indicato nelle scorse settimane, l'Oratorio Estivo inizierà lunedì 9 giugno e terminerà venerdì 18 luglio. Quest'anno le settimane in Oratorio saranno 6!
Nessun commento.