“Leghiamoci alla Pace”, un’iniziativa simbolica che il 15 e 16 novembre chiamerà tutte le squadre del CSI Milano a scendere in campo con uno straccetto bianco. Un momento piccolo, un momento importantissimo. Non è pensabile che si possa tendere alla pace nel mondo se nel quotidiano non ci si ferma a ragionarci sopra, se non ci convinciamo che sono i piccoli gesti a fare la differenza giorno dopo giorno cambiando una mentalità sempre più prepotente e violenta. Lo sport può davvero fare la differenza.
Papa Francesco diceva: «Oggi abbiamo tanto bisogno di una pedagogia di pace, di far crescere una cultura di pace, a partire dalle relazioni interpersonali quotidiane per arrivare a quelle tra i popoli e le nazioni. Se il mondo dello sport trasmette unità e coesione, può diventare un alleato formidabile nel costruire la pace».
Domenica 16 novembre, alle 11:30 in oratorio, vi chiediamo di venire a tifare la nostra squadra con un piccolo straccetto bianco legato al polso, al braccio o come bandana o dove si vuole.
Leghiamoci alla Pace, appunto.
FOM e CARITAS sono sostenitori dell’iniziativa e partner significativi di questa giornata di sensibilizzazione in cui lo sport di base vuole divulgare un messaggio importante contagiando sportivi, atlete e atleti, e tutti coloro che credono che lo sport sia, anche, costruttore di pace.
Sarà bello, sarà potente, è importante.
Nessun commento.